Milano, Via Vitruvio.
In questo appartamento situato in una zona centrale di Milano ci siamo occupati di una ristrutturazione completa.
La prima fase di lavori è stata dedicata alle opere di demolizione delle pareti, dei pavimenti e dei massetti. A seguire ci siamo poi occupati di rimuovere i vecchi impianti idraulici ed elettrici.
Nella fase di ricostruzione abbiamo realizzato delle nuove pareti in cartongesso, un controsoffitto per nascondere l’impianto di climatizzazione e abbiamo realizzato i nuovi impianti idraulici ed elettrici. Inoltre abbiamo realizzato l’impianto cdz – impianto canalizzato – per l’intero appartamento.
Le opere di finitura hanno visto la posa del parquet in tutti i locali ad eccezione del bagno, dove abbiamo invece scelto di utilizzare la resina sia per i pavimenti che per le pareti. Per i rivestimenti abbiamo posato delle lastre di grandi formati 120 X 240.
I toni caldi del parquet si sposano a meraviglia con il contrasto bianco/nero delle pareti, della mobilia della cucina, del tavolo e del piano cottura in marmo venato. Anche in bagno è stato scelto di proseguire con il contrasto di colori per dare continuità agli ambienti nonostante l’utilizzo di materiali diversi.







Lascia un commento